Breve presentazione

Danzatrice-insegnante-coreografa diplomata al Cairo alla famosa Accademia d’Egitto “AHLAN WA SAHLAN”di Raqia Hassan, Maestra Danze Orientali Diploata MIDAS-FIDS(Maestri Italiani di Danza Sportiva- Federazione Italiana Danza Sportiva), Maestra Danze Orientali, diplomata ANMB(Associazione Nazionale Maestri di Ballo) abilitata all’insegnamento della disciplina danze orientale, si dedica con passione da più di dieci anni alla danza egiziana ed araba.

 

Da sempre la musica e il movimento sono parte fondamentale della mia vita!

 

Corsi di danza del ventre orientale, Burlesque, Bollywood, Tribal Fusion, Zumba Fitness,  professionali, individuali e di gruppo,per tutti i livelli(dai principianti agli avanzati),

  

Tecnico dei servizi di animazione e del tempo libero con Diploma riconosciuta a livello europeo offre animazione e organizzazione eventi e spettacoli per adulti e bambini, corsi e stage di danza per bambini, ragazze, adulte .

 

 Curriculum dettagliato e altre esperienze

 

La passione per lo sport nasce nei primissimi anni della mia vita: all’ettà di 4 anni inizio a frequentare i  corsi di danza classica, e visto la mia predisposizione per la danza ho seguito diversi altri  corsi di danza:  moderna,contemporanea, spaniola,  rock and roll, latini, eccc.

.. 

 Sono stata selezionata poi per la ginnastica artistica/acrobatica. Sin dal primo momento questa disciplina artistica diventa la mia passione: inizia un lungo percorso fatto si di rinunce e sacrifici ma di impagabili soddisfazioni.

Sono gli anni d’oro della Nadia Comaneci, il mio idolo.

  

Terminata la carriera agonistica mi riavvicino ai corsi di danza, ballando in diversi teatri, locali e manifestazioni di Bucarest, in Romania e all’estero ottenendo diversi premi nazionali e internazionali in ginnastica artistica e danza moderna.

  

In contempo studio l’ingegneria dei trasporti e arrivo alla Laurea in 5 anni con la specializzazione:  tecnica dei trasporti e lavoro presso la Metropolitana di Bucarest come capo stazione( Cosi faccio i miei contenti con una cosa “seria”).

 

Mi trasferisco poi in Italia definitivamente: l’Italia è sempre stata il mio sogno.

In Italia inizio a studiare la danza orientale (seguendo corsi e prendendo lezioni private), con diverse maestre di origine araba( con particolare attenzione allo studio di fusione tra danza orientale e diversi altri stili: latino, flamenco, spagnola …).


Ho seguito corsi in Italia di danze latino americane, danze caraibiche, danze standard, ballo da sala, danze folk, danza jazz, hip hop..

Ho partecipato a diverse manifestazioni, Festival, Congressi, workshop, stage e spettacoli di danza orientale in Rimini, in Italia e all’estero.

Nel Dicembre 2008 ho frequentato al Cairo il 4° “Corso di Formazione Professionale per Insegnanti”, con i migliori maestri egiziani di tecnica classica e folcloristica (Raqia Hassan, Dr. Mo Geddawi, Zaza Hassan, Mona El Said, Randa Kamel, Dina, Sorraya Zaied, Momo Kadous, Hamada Hossam, Nabil Mabrouk,Amir Thaleb, Alla Yossef, Magda & Atef, Mohamed Shahin, Katia, Doaa, Shalaby, Beba, Diana, Alaa Abu Lilah, Medhat Fahmy, Marocco, Amany, Samay, Yasmina, Essamir Mounir, Ibrahim El Swesy, Alaa El Agamy, Ihab Gadallah, Aziza, Azza Sherif, Nany Sabri, Ragaee, Alla Abu Lilah, Magdy Antar, Abeer Kamal, Dandas,ecc )  ottenendo il prestigioso Diploma Egiziano per l’Insegnamento della Danza Orientale.

 

Nell’estate 2009 ho partecipato con ottimi risultati alla formazione e specializzazione per insegnanti di danza propedeutica a Rimini con Irina Sorikina e Caterina Mantovani, con rilascio del diploma, per l’insegnamento ai bambini.

 

Nel 2010 ho ottenuto il DIPLOMA ANMB (ASSOCIAZIONE NAZIONALE MAESTRI DI BALLO) -MAESTRO DI BALLO abilitato all’insegnamento della disciplina: DANZE ORIENTALE.

Nel 2010/2011 ho ottenuto il Diploma europeo di Tecnico Dei Servizi di Animazione e del Tempo Libero, dopo un lungo percorso teoretico e pratico(tirocinio).

 

  Dal Maggio 2010 sono ufficcialmente certificated ZIN  Zumba Istructor  http://anisoarachitu.zumba.com/

 

 

Dal 2011 collaboro con il MAESTRO Alaa El Din Youssef(alla sua richiesta), organizzando stage di folclore egiziano e show in Italia e al estero, organizzando in onore del Maestro lo Show “EGYPTIAN REVOLUTION OF BELLYDANCE” in Teatro(RN), con tutte le maestre e loro allieve del circondario e con ospiti di fama internazionale come: SANDY ALI& MANCA  PAVLI

Tanto che dopo il successo riscontrato con questo show mi e stato proposto dal Direttore del "LE SPIAGGE DI BENESSERE" di rifare un show simile nel contesto delle Spiagge di Benessere...cosi ho ideato e trasformato tutto in un vero Festival di danze orientale dando il nome del mio gruppo professionale: "BELLY QUEENS" FESTIVAL DI DANZE ORIENTALI IN RIVA AL MARE (con show, competizioni, seminari, cena tipica,basar ecc, con la partecipazione di decine di gruppi, scuole e artisti ospiti, concorso di danza con ricchi premi, bazar, cena araba, stage, e molte altre sorprese!!!tutta l'Italia, che dal 2012 è diventato Internazionale con ospiti Artisti invitati da tutto il mondo.

http://bellyqueensfestival.jimdo.com

 

 2010/2011-Percorso di Formazione Professionale per Insegnanti di preparazione all'esame di abilitazione Midas (Fids), organizzato dal Centro Culturale Margarita in collaborazzione con Jalilah a Prato, diventando Maestra Danze Orientali MIDAS-FIDS

2011- Diplomata Maestra Danze Orientale MIDAS-FIDS

 

Nel Novembre 2013 alla Competizione Internazionale"Bellydancer of the World" Duisburg vinco il Terzo posto nella Categoria Folklore con un shaaby/baladi

 

Nel frattempo continuo il perfezionamento e l’aggiornamento perchè…..se ci si ferma si può solo tornare in dietro! ;o)

 

 

 

ANISOARA SHOW DANCE ACADEMY- Visione e missione

La maggior parte della gente pensa che la  danza non è per tutti. Non abbiamo dubbi che è! Oltre ad essere una forma d'arte bella, la danza è anche un ottimo modo per entrare in contatto con la tua anima. Ti insegna a connettersi e formare il vostro corpo, mente e spirito, e vi aiuta a trovare l'armonia interiore ed esteriore. Si tratta di una forma importante di comunicazione e di espressione - tutti possono capire il linguaggio della danza. Danza ha il potere di unire le persone. Ci si sviluppa senza limiti alle nostre conquiste!

La nostra missione è quella di promuovere l'importanza della danza e il suo impatto positivo sul benessere della società attraverso l'educazione e le prestazioni.
Rompere i confini. Credi. Trova te stesso.

I nostri Finalità e obiettivi

La  popolarità della danza è in rapida crescita in tutto il mondo. Sempre più persone stanno diventando sempre interessata alla danza ed ai suoi benefici. Tuttavia ci sono ancora un sacco di problemi nel settore.

Pensiamo che questi sono i principali:

1. La maggior parte della gente pensa che la  danza non è per tutti.
Siamo convinti che la danza è estremamente vantaggiosa, ed è per tutti, indipendentemente da età, sesso, dimensioni, occupazione, ecc

2. La mancanza di conoscenza pubblica per quanto riguarda l'impatto positivo della danza.
E 'scientificamente provato che la danza ha un impatto positivo sulla salute fisica, mentale e spirituale, la vita sociale, la produttività e l'autostima.

3. La mancanza di attenzione dei media.
Considerando il fatto che la danza sta diventando sempre più popolare, la quantità di copertura mediatica rispetto ad altri generi è minima. Il nostro obiettivo è di portare la danza nel flusso principale.

4. Mancanza di ricerca accademica.
Gli studi di danza è un processo continuo. Per fornire la massima qualità in materia di istruzione e performance di danza, ci sforziamo di ampliare continuamente e condividere la nostra conoscenza.

5. La mancanza di un sostegno finanziario.
Non si ha realmente bisogno di spendere un sacco di soldi per diventare un partecipante alla danza. Tuttavia, il settore della danza professionale richiede un investimento molto di più, al fine di svolgere il proprio ruolo nella società.

6. La danza non è ancora la norma culturale.
E 'semplice - danza dovrebbe diventare la norma culturale. Siamo tutti nati con una naturale capacità di ballare, dopo tutto è il linguaggio più primitivo e fondamentale che l'umanità conosca. Abbiamo solo bisogno di risvegliare questa conoscenza intrinseca.

7.Essendo originaria da una capitale del Est : Bucarest, dove la danza era tutto questo ai miei tempi li, desidero regalare le mie esperiene di studio in diversi stili con profesionalità e umiltà!

GINNASTICA ARTISTICA

IO-Ginnastica artistica
IO-Ginnastica artistica